Dal 2015 collaborariamo con l’estetista specializzato in epilazione progressivamente definitiva, Andrea Delle Grazie, specializzato in tecniche di estetica avanzata: epilazione definitiva con IPL ad Alta Intensità, epilazione definitiva peluria e peli bianchi con EpilRevolution e laser atermico, discromie cutanee, pori dilatati, esiti cicatriziali da acne.
EPILAZIONE CON LUCE PULSATA
L’epilazione definitiva con la luce pulsata ad alta intensità, conosciuta anche come IPL (Intense Pulsed Light) è attualmente il metodo più efficace e sicuro per determinare la progressiva e permanente diminuzione dei bulbi piliferi.
Ma come funziona?
Il meccanismo d’azione è dato dall’assorbimento della luce da parte della melanina presente nel bulbo pilifero; la luce viene assorbita in maniera selettiva da specifiche molecole presenti nella cute e tale assorbimento genera una conversione dell’energia luminosa in energia termica: in poche parole la luce si trasforma in calore. Questo principio fisico permette, attraverso l’emissione di determinate lunghezze d’onda, di agire in maniera selettiva sul bulbo, senza danneggiare i tessuti circostanti.
Dopo un adeguato ciclo di trattamenti con frequenza mensile, le zone trattate risulteranno progressivamente prive del fastidioso pelo e la cute si presenterà liscia e vellutata al tatto.
Mediamente per raggiungere un risultato di diminuzione di circa il 70-80% occorrono nel viso circa 12 sedute, nel resto del corpo circa 10 sedute. Le sedute vengono fatte a cadenza mensile, almeno le prime, poi sarà il tecnico che stabilirà la frequenza delle sedute che progressivamente saranno effettuate con intervalli più lunghi proprio per rendere la seduta efficace al massimo.